Laricchia (M5S): “Pronti a governare la Puglia” - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Laricchia (M5S): “Pronti a governare la Puglia”

Dopo quella di Michele Emiliano, candidato per il centro sinistra scelto attraverso le primarie, arriva l’ufficializzazione del candidato per il Movimento Cinque stelle alle regionali della prossima primavera.

Dopo quella di Michele Emiliano, candidato per il centro sinistra scelto attraverso le primarie, arriva l’ufficializzazione del candidato per il Movimento Cinque stelle alle regionali della prossima primavera.

E anche in questo caso si tratta di una ricandidatura, quella di Antonella Laricchia che ha avuto la meglio, nel ballottaggio tutto interno al movimento, sul consigliere regionale Mario Conca: il 57 per cento dei votanti on line (sono stati poco più di 2800 quelli che hanno espresso la loro preferenza) hanno scelto la Laricchia che già nel 2015 era stata candidata alla presidenza.

Mario Conca, invece, si è fermato al 43 per cento delle preferenze ma, in un post, ha comunque commentato come una vittoria il suo approdo al ballottaggio. “Siamo pronti a governare la Puglia” ha annunciato Antonella Laricchia, dopo la vittoria al ballottaggio.

“Non è stata la vittoria di una singola persona ma l’idea di un Movimento5Stelle che si è riconfermato. Il M5S in Puglia ha una storia completamente diverse rispetto al resto d’Italia, qua siamo stati prima forza politica alle Europee, prima forza alle Politiche del 2018″. Si va componendo, di fatto, il quadro dei candidati presidenti per le regionali e a questo mosaico manca il nome dell’esponente che guiderà la coalizione di centro destra. E sono giorni d’attesa, perché molto dipenderà dall’esito del voto in Emilia Romagna.

L’europarlamentare Raffaele Fitto, indicato da Fratelli d’Italia, ha scelto la linea del silenzio, sulla questione, soprattutto dopo gli attacchi frontali da parte degli esponenti della Lega, con in testa Massimo Casanova, anche lui europarlamentare.

Il titolare del Papete e amico di Matteo Salvini, sta ribadendo da giorni la contrarietà alla candidatura di Fitto e questa bocciatura dovrebbe aprire la strada alla scelta di Nuccio Altieri, esponente leghista. Un braccio di ferro che sembra smentire l’accordo già raggiunto a livello nazionale tra i leader della coalizione di centro destra e che, comunque andrà a finire, lascerà strascichi.

 

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI