c silver basket cerignola

Nel campionato di C Silver pugliese di pallacanestro arriva la prima sconfitta, per Basket Città di Cerignola. La capolista cade sul campo della seconda della classe, Dai Optical Virtus Molfetta, ma blinda la vetta in virtù di una migliore differenza canestri negli scontri diretti. Scarto finale di quattro punti e risultato fissato sul 97-93, con 21 punti di Baraschi e 23 punti per Morkeliunas e Comollo, stesso score di Gvezdauskas e Musci sull’altro fronte.

Dietro Cerignola a 30 e Molfetta 28, quest’ultima con una gara da recuperare, non riparte Nuova Matteotti Corato, ferma a 24 dopo la sconfitta casalinga contro Adria Bari. Al PalaLosito finisce 77-72 con 22 punti per Maietta coadiuvato da Macernis con 19: ai locali non bastano i 41 punti complessivi da parte di Simonis e Cicivé.

Rimette il terzo posto nel mirino Dinamo Brindisi, che supera Rosito Nuova Cestistica Barletta per 98-78, con 32 punti di Whatley. Si conferma in zona playoff anche New Virtus Mesagne, che riprende la marcia battendo La Scuola di Basket Lecce per 69-63: miglior marcatore Gualano con 17 punti. Ambizioni rinnovate anche per Ap Monopoli che doma Fortitudo Trani sul 73-67, con 17 punti di Lescot e 16 a testa per Paparella e Persichella. Il realizzatore più prolifico della gara è però fra gli ospiti, De Leon con 21.

Disco rosso anche per l’altra tranese Lotti New Juve, battuta di misura da Diamond Foggia che vince al PalaAssi per 88-87 e sale a quota 12, con 24 punti di Coppola e 21 di Kelmelis. Fra i locali prolifici Nocera e Martignago, 43 punti in due. Attacchi in festa, infine, nella gara fra Cus Bari e Anspi Santa Rita, con i baresi che s’impongono per 110-92 con 35 punti di Veccari. Nel prossimo turno, in programma Cerignola-Monopoli, Barletta-Molfetta e Fortitudo Trani-Corato.