C'è Foggia-Cerignola, Bitonto ospita Nocerina - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE D

C’è Foggia-Cerignola, Bitonto ospita Nocerina

Tutto ruota attorno al derby dello “Zaccheria”. Sarà lo storico incrocio tra Foggia e Cerignola a prendersi i riflettori del turno numero 22 del girone H di serie D.

Tutto ruota attorno al derby dello “Zaccheria”. Sarà lo storico incrocio tra Foggia e Cerignola a prendersi i riflettori del turno numero 22 del girone H di serie D.

Reduci dal k.o. di Gravina i rossoneri di Ninnì Corda ospiteranno gli ofantini per dar vita ad un match delicatissimo. Il confronto tra il Foggia terzo in classifica  -5 dal vertice ed il Cerignola quarto a -7 dal primato e in striscia positiva da 11 gare sarà uno snodo fondamentale per la corsa al vertice ed attirerà le attenzioni delle due attuali battistrada: Bitonto e Sorrento. I neroverdi dopo il 3-0 all’Agropoli proveranno a sfruttare il turno casalingo contro la Nocerina in quella che sarà per Patierno e compagni un’altra gara da affrontare con il massimo dell’attenzione.

Gara chiave per le zone alte sarà anche quella tra Sorrento e Taranto.

I campani secondi a -4 dal Bitonto misureranno le proprie ambizioni contro una formazione, quella ionica, in piena corsa per il raggiungimento della zona play-off. A proposito di play-off, la corsa per entrare nelle magnifiche 5 e quella alla salvezza si incroceranno nel derby tra Nardò e Casarano, due squadre in buono stato di forma pronte a dar vita ad una sfida equilibrata.

Sicuramente sul filo dell’equilibrio si giocherà anche l’altro derby di giornata, quello murgiano tra Team Altamura e Gravina.

I gialloblù arriveranno al “D’Angelo” sulle ali dell’entusiasamo dopo il successo con il Foggia mentre i biancorossi ancora imbattuti nel 2020 andranno a caccia di rivincita dopo il k.o. nella sfida d’andata.

L’intenso programma di giornata offre anche il delicato incrocio salvezza del “Degli Ulivi” tra Fidelis Andria e Francavilla. I federiciani reduci da due k.o. consecutivi dovranno respingere l’assalto dei lucani e rilanciarsi nella corsa alla permanenza.

Il quadro delle pugliesi nel turno numero 22 di campionato è completato dalla trasferta del Brindisi sul campo del Grumentum  e da quella del Fasano sul campo della Gelbison.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D