Tonfo Molfetta, Monopoli in vetta solitaria - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

Tonfo Molfetta, Monopoli in vetta solitaria

16esima giornata del campionato di C Gold pugliese di pallacanestro: i ragazzi di coach Alba si aggiudicano a sorpresa il testacoda contro Pavimaro, battuta per 86-74.

Cade Molfetta, Monopoli torna in vetta da sola. Copertina per Sg Costruzoni Francavilla, nella 16esima giornata del campionato di C Gold pugliese di pallacanestro: i ragazzi di coach Alba si aggiudicano a sorpresa il testacoda contro Pavimaro, battuta per 86-74.

Cinque i giocatori in doppia cifra per i locali, su tutti Lebo con 18 punti: all’ex capolista, che aveva cominciato bene l’incontro, non bastano i 19 di Serino. Ad Ostuni, intanto, Epc Action Now! riprende la marcia interrotta il turno precedente vincendo per 76-70 con 22 punti di Bosnjak: decisivo l’allungo realizzato subito dopo l’intervallo.

Dopo Monopoli a 26 e Molfetta 24, seguono a 22 due squadre decisamente in salute, Cus Jonico e Lupa Lecce.

I tarantini battono Silac Angel Manfredonia per 97-68, prendendo il largo dopo un primo periodo equilibrato: 20 punti per Dusels, 18 per Di Diomede ma il miglior realizzatore è il sipontino Guadagnola con 24. Vittoria esterna per Lecce che passa a Mola per 89-73: gara subito in discesa scandita dai canestri di Petraitis e Cvetanovic, 41 punti in due. Il più prolifico è però fra i baresi: il solito Kordis, con 23.

Prevale in trasferta anche Bisanum Sunshine Vieste, che consolida il quinto posto ad Altamura, imponendosi per 75-70 e raggiungendo quota 18: intervallo spartiacque con garganici scatenati alla ripresa del gioco.

Decisivo il contributo di Vranjkovic, 21 punti, sull’altro fronte 23 per Vigor. Continua intanto la risalita di Quarta Caffè Nuova Pallacanestro Monteroni: la sesta vittoria arriva contro Valentino Castellaneta per 75-69. Ionici meglio nella prima parte, poi i salentini mettono la freccia: 21 punti per Leucci, 17 per Povilaitis. Nel prossimo turno, Monopoli attende Francavilla e Molfetta riceve Monteroni, mentre a Castellaneta si gioca il derby con Taranto.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET