Un finanziamento destinato a potenziare l’impiantistica sportiva e ad implementare l’offerta di strutture ricreative nei quartieri ed in particolare nelle periferie.

E’ stata resa nota la graduatoria relativa al bando regionale sport X tutti, in particolare quella per il finanziamento di interventi finalizzati a potenziare il patrimonio impiantistico sportivo di soggetti privati. I soggetti risultati idonei nella provincia di Barletta-Andria-Trani sono 16, tra i quali un gran numero di parrocchie.

Soddisfatto il consigliere regionale Filippo Caracciolo, tra i fautori dell’intervento nel ruolo di presidente della II commissione Affari Generali.

La risposta importante della BAT al bando è arrivata, ha evidenziato il consigliere Caracciolo, anche grazie ad una serie di incontri promossi sul territorio nei mesi scorsi per illustrarne le finalità.

A breve, ha annunciato Caracciolo, saranno assegnati anche i finanziamenti relativi ai soggetti pubblici interessati completando così il quadro degli interventi predisposti dalla Regione per le politiche sportive.