Cinquina di derby, spiccano Taranto-Foggia e Gravina-Bitonto - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE D

Cinquina di derby, spiccano Taranto-Foggia e Gravina-Bitonto

Una domenica a tutto derby: da quello storico tra Taranto e Foggia passando da quello della capolista Bitonto a Gravina e da Cerignola-Nardò fino ad arrivare a Brindisi-Fidelis Andria e Fasano-Altamura.

Per il girone H del campionato di serie D sarà un turno numero 23 a forte impronta pugliese.
Allo “Iacovone” andrà in scena una sfida dal sapore antico. Il Taranto quinto in classifica riceverà un Foggia che dopo aver portato a casa il big-match contro il Cerignola sembra aver messo alle spalle i dissapori con i propri tifosi e si è rilanciato all’inseguimento della capolista Bitonto distante 5 lunghezze. A proposito dei neroverdi quello sul campo del Gravina sarà per Patierno e compagni un test importantissimo.

I murgiani di Valeriano Loseto hanno dimostrato a più riprese in questa stagione di essere squadra temibilissima soprattutto nei confronti con le big, per questo motivo la sfida del “Vicino” nasconde più di qualche insidia per la capolista.

Tante insidie avrà per il Cerignola la sfida del “Monterisi” contro il Nardò. Senza gli squalificati Rodrgiuez e Longhi gli ofantini riceveranno una formazione, quella neretina, in serie utile ormai da 10 partite ed in piena corsa per la permanenza diretta. Nonostante le insidie la squadra di Feola avrà l’obbligo di vincere per non perdere ulteriore terreno dalla vetta distante ormai 10 punti.

Importante ma per le zone medio basse della classifica sarà invece la sfida del “Fanuzzi” tra Brindisi e Fidelis Andria. Rinfrancata dal successo con il Francavilla e dal ritiro delle dimissioni del presidente Roselli la squadra federiciana farà visita ad un Brindisi chiamato a sua volta a far risultato per non vedersi risucchiato all’interno di una zona rossa dalla quale l’undici di Favarin intende venir fuori.

Il quadro dei derby è chiuso dall’incrocio del “Curlo” tra Fasano-T. Altamura mentre quello delle pugliesi è chiuso dal match che vedrà impegnato il Casarano al “Capozza” con il Grumentum.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D