DERBY MONOPOLI BARI

Pari e patta, il derby d’alta quota della 25ma del girone C di serie C tra Monopoli e Bari finisce 2-2 lasciando intatte le speranze delle due squadre di raggiungere i rispettivi obiettivi.

Quella del “Veneziani” è stata una gara combattuta e giocata a viso aperto dalle formazioni di Scienza e Vivarini. Il gol di Antenucci in apertura sembrava aver spianato la strada alla vittoria dei biancorossi ma l’eurogol di Fella al quarto d’ora ha rimesso tutto in discussione. La gara si è poi sviluppata sul filo del perfetto equlibrio regalando un copione simile nella ripresa aperta dal gol biancoverde di Jefferson cui ha risposto prontamente Sabbione. L’espulsione di Perrotta a 20′ dal termine non ha intaccato l’equilibrio. Per analizzare pienamente il valore di questo 2-2 decisivo sarà il risultato del positicipo di questa sera tra Reggina e Ternana, dal risultato del “Granillo” dipenderanno probabilmente le sorti dell’intero torneo.

La giornata del derby è stata caratterizzata da pareggi anche per le altre due pugliesi, Virtus Francavilla e Bisceglie. Per i messapici l’1-1 interno con l’Avellino è un risultato amaro per il modo in cui è maturato. Sbloccato il match con Zenuni ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione la squadra di Trocini ha avuto il demerito di non chiudere il match subendo la beffa finale del pareggio irpino arrivato al 95′ con il tap-in di Dipaolantonio sul calcio di rigore inizialmente neutralizzato dal Poluzzi.

Meno amaro è invece il pari del Bisceglie sul campo della Casertana. Lo 0-0 del “Pinto” è il frutto di una gara equilibrata con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Il punto conquistato in Campania non consente ai neroazzurostellati di accorciare dalla zona salvezza distante ore 10 lunghezze ma fa sicuramente morale.