postazione 118 scalo barese

La postazione 118, intanto, risulta essere tra le prime in Italia ed è stata posizionata – grazie ad una convenzione con la locale Asl – nel piazzale antistante lo scalo barese, in posizione strategica per rispondere sia alle necessità aeroportuali, che a quelle del territorio circostante.

A bordo dell’ambulanza bariatrica operano un infermiere professionale esperto in gestione delle emergenze e in tecniche di rianimazione e un autista soccorritore.

E’ dotata di tutti i dispositivi necessari per rilevare e monitorare i valori parametrici dei pazienti (pressione, saturazione), di un sistema di cardiologia telematica, di una barella automatizzata capace di contenere persone fino a 300 chili di peso.

Gli operatori possono avvalersi inoltre di una sedia motorizzata per i trasporti difficili, studiata con un sistema di cingoli per permettere ai pazienti obesi di essere spostati con maggiore facilità evitando anche ai soccorritori sforzi eccessivi.

TrNEWS

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.