Connetti con il social

BARLETTA

Abbandono illecito rifiuti, nel 2019 oltre 200 sanzioni

Oltre 200 sanzioni in tutto il 2019, comportamenti illeciti che hanno riguardanto tutti i cittadini.

Oltre 200 sanzioni in tutto il 2019, comportamenti illeciti che hanno riguardanto tutti i cittadini. E’ il bilancio delle attività di contrasto all’abbandono di rifiuti nella città di Barletta, un controllo che ha portato alla luce i comportamenti illeciti di uomini e donne, giovani e maturi.

Nei video e nelle immagini diffuse dall’amministrazione comunale si riscontrano diversi comportamenti errati primo fra tutti il conferimento di sacchetti contenenti rifiuti di ogni tipo a margine delle campane per la raccolta per il vetro. Le fototrappole diffuse in ogni zona della città per cogliere sul fatto coloro che abbandonano i rifiuti fuori luogo e fuori tempo hanno permesso alla Polizia Municipale di elevare nell’anno appena concluso circa 200 sanzioni.

Soddisfazione per l’operato della polizia municipale ha espresso il sindaco di Barletta Cosimo Cannito. “Chi sporca non la passa liscia – ha affermato il sindaco – e chi dice il contrario probabilmente si vergogna e tenta maldestramente di celare le sue malefatte e scoraggiare l’azione dell’Amministrazione comunale, ma non ci riuscirà. Quotidianamente, ogni occasione è buona, nelle scuole, negli incontri a palazzo di città, nei convegni e per la strada nei momenti di confronto con voi concittadini, per sollecitare tutti a tenere la città pulita e a fare la raccolta differenziata”.  La pulizia, prima che decoro- conclude Cannito- porta igiene a tutela della salute pubblica e tenere i rifiuti per strada non va bene perché favorisce la proliferazione di insetti, blatte e topi”

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA