Fasano in finale, è la terza pugliese della storia - TELEREGIONE
Connetti con il social

CALCIO

Fasano in finale, è la terza pugliese della storia

Con un 4-0 rifilato al Tolentino, il Fasano ha conquistato l’accesso alla finale della Coppa Italia Serie D 2019/2020.

Con un 4-0 rifilato al Tolentino, il Fasano ha conquistato l’accesso alla finale della Coppa Italia Serie D 2019/2020. Un risultato storico per il club messapico, che per la prima volta nella sua storia raggiunge l’ultimo atto della competizione dilettantistica nazionale.

Dopo l’1-1 nelle Marche, la squadra di Laterza fa la voce grossa al “Vito Curlo”. Nel ritorno delle semifinali di mercoledì, i biancoblù chiudono la pratica con un poker autoritario: il gol di Rizzo apre le danze, il raddoppio di Diaz manda già in archivio il doppio confronto. Nel finale, i gol di Serri e Cavaliere mettono la ciliegina sulla torta e valgono il pass per la sfida che assegna il trofeo.

È la terza pugliese a partecipare alla finale di Coppa Italia di Serie D. La prima volta risale alla stagione 2001/2002, quando il Grottaglie centrò l’accesso all’atto decisivo. In finale, però, si impose il Pievigina per 2-1. Per il primo successo della Puglia bisogna aspettare il 2015, quando il Monopoli superò 2-1 la Correggese e ottenne, a fine stagione, il ripescaggio nell’allora Lega Pro.

L’ultimo scoglio per il Fasano sarà una tra Folgore Caratese e Sanremese. Situazione caotica dall’altra parte del tabellone: i liguri si sono aggiudicati l’andata della semifinale con il risultato di 1-0, ma il Giudice Sportivo non ha omologato l’esito del match per via del preannuncio di reclamo da parte della Folgore Caratese. Motivo per il quale è stato disposto il rinvio della sfida di ritorno, in programma mercoledì 12 febbraio e posticipata a data da destinarsi. In attesa di conoscere l’ultimo avversario di Coppa per la finale del 1° aprile, il Fasano tornerà a concentrarsi sul campionato e su un difficile piazzamento playoff nel girone H: domenica c’è la trasferta a Francavilla in Sinni, il quinto posto dista 5 punti.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CALCIO