puglia sabato weekend

Comincia dal sabato pomeriggio il weekend calcistico della Puglia.

Il Lecce è il primo assaggio in Serie A, con l’anticipo delle 15 che potrà fornire indicazioni importanti sulla lotta salvezza. In Serie C tutt’altra lotta, quella per i playoff, interesserà il Monopoli nell’antipasto della 26^ giornata del girone C.

Si parte dalla massima serie, con i salentini che al “Via del Mare” ospiteranno la Spal. Autentico crocevia per la squadra di Liverani, che potrebbe portarsi addirittura a +6 sulla zona retrocessione in attesa dei match della domenica. Dall’altra parte ci sarà la squadra del neo-allenatore Gigi Di Biagio, che ha sostituito Semplici dopo il ko con il Sassuolo.

Per il Lecce è un momento d’oro dopo le vittorie contro Torino e Napoli: i giallorossi puntano al tris di successi contro l’ultima in classifica e per farlo si affideranno al tandem Falco-Lapadula in attacco, aspettando il rientro di Babacar. Saponara dovrebbe indossare la maglia da titolare con Mancosu in rampa di lancio. La chiave è quella di affidarsi agli elementi decisivi delle ultime due partite.

Assalto al secondo posto, invece, per un Monopoli ancora con l’amaro in bocca per il pareggio contro il Bari. L’aggancio ai biancorossi passa da Teramo, campo ostico su cui ha vinto solo la Reggina e hanno perso in otto. Per la squadra di Scienza è l’ennesimo test importante in ottica playoff, con la possibilità di mettere pressione alle dirette concorrenti in campo domenica. In Abruzzo si va in campo alle 18.