campionato d'eccellenza

Giornata numero 23, il campionato di Eccellenza pugliese entra sempre più nel vivo e con esso il duello per il vertice tra Molfetta e Corato impegnate entrambe tra le mura amiche.

Dopo l’allungo sulla squadra di Pizzulli ora distante 4 lunghezze la capolista Molfetta reduce da 3 vittorie consecutive è pronta a ricevere al “Poli” l’Orta Nova, una delle formazioni più in forma del momento. Nelle ultime 6 uscite la compagine dauna ha conquistato 11 punti utili a tirarsi fuori dalla zona rossa.

Per i biancorossi dunque un impegno ostico esattamente come quello che attende il Corato pronto dal canto suo ad ospitare l’Audace Barletta. Pur in evidente crisi di risultati l’undici di Beppe Iannone rimane avversario da prendere con le pinze per i neroverdi già scottati dall’inaspettato pareggio di Martina costato due punti pesanti nell’inseguimento al vertice. Terreno dal vertice lo sta perdendo nelle ultime giornate la Vigor Trani, ancora terza in classifica ma reduce da un trend decisamente negativo.

La squadra di Sisto sarà ospite di un Gallipoli bisognoso di punti per staccarsi dalla zona play-out. Bisognoso di punti salvezza sarà anche il San Marco ospite del Barletta al “Manzi-Chiapulin”. I biancorossi di Tangorra arrivano da due vittorie consecutive e proveranno ad accorciare ulteriormente le distanze dalla terza piazza che attualmente è di sole 3 lunghezze.

A pari punti con Pignataro e compagni c’è l’Ugento impegnato nel turno numero 23 contro l’Unione calcio Bisceglie in una gara che vedrà opposte due tra le formazioni più in forma del momento. A chiudere il programma di giornata tre incroci delicatissimi nella corsa alla salvezza: San Severo-Otranto, Deghi-Fortis Altamura e Vieste Martina.