PAPA FRANCESCO

“La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica” è il messaggio lanciato da papa Francesco in occasione della giornata mondiale.

Sono le parole che hanno mosso i ragazzi dell’azione cattolica della diocesi di Trani-Barletta e Bisceglie nell’annuale appuntamento con la festa della Pace celebrato a Barletta. A svelare i dettagli dell’iniziativa intitolata “Piazza la pace” è Maria Lanotte, consigliera diocesana dell’azione cattolica.

Ruolo fondamentale nella trasmissione di quei valori di rispetto del prossimo e del creato sui quali si basa il messaggio di papa Francesco è quello svolto dai giovani.

“Piazza la pace” che ha vissuto il suo momento più intenso con il colrato e variegato corteo che ha filato tra le vie della città è un’iniziativa che si inserisce al meglio nelle attività dell’azione cattolica della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

Dal arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo reduce da una intensa missione in Brasile il messaggio di pace che racchiude il significato di questa giornata.