Cerignola rullo compressore, vince V. Molfetta - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

Cerignola rullo compressore, vince V. Molfetta

Straripante la capolista Basket Club Città di Cerignola che batte Dinamo Brindisi per 116-99 con 60 punti complessivi del duo Gvezdauskas-Jonikas, contro i 23 di Dimitrov sull’altro fronte.

È trascorsa senza troppi scossoni, la 19^ giornata del campionato di C Silver pugliese di pallacanestro. Straripante la capolista Basket Club Città di Cerignola che batte Dinamo Brindisi per 116-99 con 60 punti complessivi del duo Gvezdauskas-Jonikas, contro i 23 di Dimitrov sull’altro fronte.

Un successo che consente a Nuova Matteotti Corato di issarsi solitaria al terzo posto a quota 28, dopo aver sbancato Lecce per 84-67: avvio positivo per La Scuola di Basket, con Colella che alla fine sarà il miglior marcatore dell’incontro con 26 punti. Gli ospiti si fanno sentire dopo l’intervallo, con 24 punti di Cicivè e 20 di Sabeckis.

Vince in trasferta anche Dai Optical Virtus Molfetta: 75-73 in casa di Fortitudo Trani e 34 punti che valgono in secondo posto, a ruota di Cerignola salita a 36. Non stupisce più Carrefour Market New Virtus Mesagne, che consolida la quinta posizione a 26 punti mettendo nel mirino la quarta: contro Lotti New Juve Trani finisce 90-64, con 25 di Bekic. Non bastano agli ospiti i 24 di Nocera.

Scatto al sesto posto per Adria Bari: Ap Monopoli si rifà sotto troppo tardi, dopo l’infortunio iniziale di Lescot, e soccombe per 79-68. Top scorer Brunetti con 30 punti, mentre fra i padroni di casa Loprieno ne infila 22. Disco rosso per l’altra squadra del capoluogo: il Cus perde a Barletta per 106-85, nonostante i 22 di punti di Veccari. Cinque i giocatori in doppia cifra per Rosito Caffè Nuova Cestistica, guidati da Guddemi autore di 23 punti.

Non si ferma, intanto, Anspi Santa Rita Taranto che si sblocca anche in casa, superando Diamond Foggia per 84-77: Bojkovic il più prolifico con 23 punti, anche se il miglior marcatore è fra gli ospiti, Roso con 28. Nel prossimo turno, incroci interessanti a Molfetta, dove arriverà Mesagne, e a Brindisi, con Dinamo che ospita Lecce.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET