Battistrada in trasferta per il turno numero 24 del campionato di Eccellenza pugliese. I match della capolista Molfetta a Martina e del Corato sul campo dell’Unione Calcio Bisceglie saranno al centro della giornata del massimo torneo dilettantistico regionale.

Dopo l’agevole successo sull’Orta Nova i biancorossi di Renato Bartoli affronteranno un’altra squadra a caccia di punti salvezza. Quella del “Tursi” sarà per il Molfetta una gara ricca di insidie, gli itriani due settimane fa hanno bloccato sul pari il Corato sul proprio terreno di gioco e sono pronti a bissare l’impresa. A proposito di Corato dopo il 2-1 all’Audace Barletta i neroverdi faranno visita all’Unione Calcio Bisceglie.

Il match del “Di Liddo” è senza dubbio uno dei più interessanti di giornata. Nonostante il pesante k.o. di Ugento i biscegliesi sono in un buon momento, per Di Rito e compagni non sarà dunque impresa agevole portare a casa 3 punti vitiali per non perdere contatto dalla vetta attualmente distante quattro lunghezze.

Alle spalle delle due battistrada c’è la Vigor Trani che al “Comunale” contro il rivitalizzato San Severo (ultimo ma reduce da 3 successi di fila) proverà a conquistare un successo che manca da un mese. Quarte in coabitazione ed impegnate in trasferta sono invece Barletta ed Ugento. I biancorossi dopo il tris di vittorie con Otranto, Deghi e San Marco saranno di scena sul campo di una Fortis Altamura alla ricerca di punti utili per tirarsi fuori dalle secche della zona play-out.

L’Ugento sarà inevce ospite dell’Orta Nova in un’altra gara che vedrà interecciarsi i destini dell’alta classifica e delle zone basse. Tre match delicatissimi per la lotta alla permanenza completano la giornata: Audace Barletta-Gallipoli, Otranto-Deghi e San Marco-A. Vieste rappresenteranno snodi decisivi per gli equilibri della zona rossa della graduatoria.