Matteo Salvini raccontato in tutte le sue sfaccettature nelle pagine di un libro che ne svela aspetti meno conosciuti tracciandone un ritratto a tutto tondo.

 

Con il suo “Io sono Matteo Salvini” la giornalista e scrittrice Chiara Giannini ospite a Trani nell’ambito di un evento organizzato dalla locale sezione della Lega ha fotografato il leader del carroccio alla vigilia dell’appuntamento con le elezioni europee del maggio 2019 svelandone pregi e difetti.

Rispetto alla data di uscita del libro gli scenari politici sono decisamente cambiati. Salvini, allora Ministro dell’Interno del governo Conte, è passato all’opposizione del esecutivo giallorosso ma punta a portare gli italiani alle urne per tornare alla guida del Paese.

L’appuntamento con la Giannini è stato naturalmente l’occasione per discutere degli imminenti appuntamenti elettorali. Il centro-destra si presenterà unito a Trani per sostenere il candidato sindaco Filiberto Palumbo mentre per la corsa alla presidenza della Regione resta aperta la discussione con Fratelli d’Italia sul nome di Raffaele Fitto.