colpito calcio pistola

L’hanno colpito con il calcio della pistola alla testa e appena è caduto gli hanno sparato un colpo solo alla schiena.

È successo sabato scorso, appena dopo le 13.30, in un deposito di auto in via Callano alla periferia di Barletta, nella zona industriale. Ignoti malviventi sono arrivati in sella ad una moto con casco integrale, sono entrati all’interno dell’autorimessa e hanno colpito il custode, un uomo di 57 anni incensurato. I due malviventi sono poi fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Bonomo” di Andria dal personale del 118 ed è stato visitato dai medici. L’ogiva del proiettile è rimasta conficcata nella spina dorsale: questo non causerà danni permanenti al 57enne, ma il personale sanitario ha ritenuto inopportuno operare per estrarre il corpo estraneo.

Il commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta, guidato dal dirigente Luciano Di Prisco, cercherà di far luce sulla vicenda, sulla vita personale dell’uomo, ma anche su quella del proprietario dell’autorimessa che ha piccoli precedenti, ma di molti anni addietro. La zona è completamente sprovvista di telecamere di videosorveglianza, per questo si dovrà indagare in maniera serrata affidandosi alle dichiarazioni dei testimoni.