Corato, Di Rito: “Tutti gli obiettivi ancora possibili” - TELEREGIONE
Connetti con il social

ECCELLENZA

Corato, Di Rito: “Tutti gli obiettivi ancora possibili”

Il pareggio casalingo contro il Gallipoli ha allontanato il Corato dal primo posto del Molfetta, ma ha anche riaperto il discorso playoff con un calendario decisamente complicato nelle ultime cinque sfide di Eccellenza.

Il pareggio casalingo contro il Gallipoli ha allontanato il Corato dal primo posto del Molfetta, ma ha anche riaperto il discorso playoff con un calendario decisamente complicato nelle ultime cinque sfide di Eccellenza. La squadra di Pizzulli, però, è ancora in corsa per tutti gli obiettivi di stagione: mercoledì è tempo di Coppa Italia nazionale, con la trasferta sul campo del Vultur Rionero ad inaugurare il gironcino dei neroverdi.

Massima concentrazione per il Corato, nonostante il -6 dalla vetta in campionato. Per continuare il cammino verso la Serie D sul doppio fronte, sarà necessario affidarsi agli uomini più rappresentativi e decisivi. In questi contesti, pochi calciatori possono eguagliare Nicolas Di Rito. L’attaccante argentino è intervenuto durante l’ultimo appuntamento di Monday Night, raccontando il momento del Corato dopo l’1-1 contro il Gallipoli.

Intervista Nicolas Di Rito – Attaccante Corato

A bilanciare le difficoltà della Coppa Italia, che vedrà il Corato impegnato sia con il Vultur Rionero sia con l’Afragolese, c’è una squadra in grado di lottare per emulare il Casarano dello scorso anno. Sette match, compresi quarti, semifinali e finale secca, separano i neroverdi dal trofeo nazionale. Per Di Rito è un traguardo possibile, ma serve risollevarsi anche attraverso il cammino in campionato.

Intervista Nicolas Di Rito – Attaccante Corato

Mercoledì comincia l’avventura in Coppa per il Corato. Dopo la trasferta di Rionero in Vulture, l’11 marzo la squadra di Pizzulli ospiterà l’Afragolese che, nel primo match del gironcino, ha già battuto i lucani per 2-0. In campionato, invece, tre trasferte a Trani, Corato e Vieste, la sfida in casa col San Severo e, soprattutto, lo scontro al vertice con il Molfetta all’ultima giornata. Centrare una clamorosa rimonta al primato o quantomeno blindare l’accesso ai playoff nazionali.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ECCELLENZA