Coronavirus primo caso nella Bat - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Coronavirus primo caso nella Bat

Ci sarebbe anche nella BAT il primo caso di coronavirus. I dettagli nel Tg delle 19.30

Ci sarebbe anche nella BAT il primo caso di coronavirus. Si tratterebbe di un cittadino di Trani con attività commerciale. Ad anticipare la notizia è stato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito nel corso della odierna seduta del consiglio comunale.

Dalla ASL BT si apprende che la conferma arriverà dall’esito del tampone effettuato dal laboratorio di riferimento regionale del Policlinico di Bari il cui esito comunicato nella consueto report del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia.

AGGIORNAMENTO UFFICIALE

C’è il primo caso di Coronavirus nella BAT. Ecco il comunicato della Regione Puglia.

l Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base di quanto riferito dal direttore del Dipartimento Politiche della Salute Vito Montanaro, comunica quanto segue:

È stata accertata la presenza di COVID-19 in un uomo di 75 anni con importanti patologie di base deceduto nella provincia di Foggia. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato non provato neanche dopo l’autopsia, quando analizzerà i campioni clinici e gli esami autoptici. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti.

In tutto oggi sono stati esaminati 20 tamponi dal Laboratorio regionale di riferimento, uno è risultato positivo al COVID-19 e gli altri 18 negativi. Il caso positivo riguarda un uomo di 47 anni, che era stato in Lombardia e Veneto per lavoro, attualmente ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo anche in questo caso a isolare tutti i contatti stretti. Salgono, pertanto, a 9 in totale i casi di COVID-19 in Puglia.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA