Dalla riunione odierna della Lega Nazionale Dilettanti emerge un provvedimento già nell’aria da diverse ore: a causa dell’emergenza Coronavirus, la Serie D si ferma in blocco e la giornata di campionato prevista per domenica 8 marzo viene rinviata. Non è esente dalla sospensione, ovviamente, il girone H con le undici pugliesi in lotta per i rispettivi traguardi. Ogni discorso sul campo verrà rimandato a data da destinarsi.

 

La 27^ giornata di campionato non si disputerà durante questo weekend. Con ogni probabilità, il calendario ripartirà il 22 marzo, dopo la sosta di domenica 15 già programmata per la Viareggio Cup. Anche il torneo giovanile, però, è in forte dubbio a causa del Coronavirus e le società che parteciperanno alla manifestazione starebbero valutando l’idea di non esporre i propri tesserati al rischio contagio.

Ancora nessun provvedimento, invece, per quel che riguarda gli altri campionati. Il girone C di Serie C dovrebbe essere regolarmente in campo secondo le disposizioni delle porte chiuse, mentre si attendono eventuali decisioni per quel che riguarda l’Eccellenza. Per il momento, in Puglia giocano le quattro squadre della terza serie nazionale e le 16 squadre della massima categoria regionale.

La sfida a distanza tra Bitonto e Foggia, dunque, si interrompe per due settimane, riprendendo il proprio corso direttamente il 22 marzo. La Lega Nazionale Dilettanti, a questo punto, dovrà anche decidere se recuperare la giornata in stile turno infrasettimanale o se far slittare il calendario di una settimana.