serie d

Dopo il rinvio in blocco della Serie D, anche il campionato di Eccellenza è costretto a fermarsi per l’emergenza Coronavirus.

La massima categoria regionale pugliese vede slittare il suo calendario: ufficiale il rinvio delle prossime due giornate, con la sospensione del torneo per le domeniche dell’8 e del 15 marzo.

La comunicazione ufficiale è arrivata nella mattinata di venerdì, dopo la riunione straordinaria delle autorità calcistiche regionali. Le 16 squadre dell’Eccellenza non saranno in campo per i prossimi due weekend e torneranno in campo direttamente domenica 22 marzo, con il calendario che slitterà in blocco per evitare recuperi infrasettimanali e accavallamenti con la Coppa Italia.

“È stata una decisione presa all’unanimità per preservare in toto il calcio pugliese – ha dichiarato il presidente della LND Puglia Vito Tisci – il campionato di Eccellenza rispetterà le misure sanitarie attualmente in vigore e tornerà in campo dopo due domeniche di sospensione”.

La 26^ giornata, dunque, si giocherà il 22 marzo, con tutto il calendario che slitterà di due settimane. Il termine della regular season non si avrà dunque il 5 aprile come da programma di inizio stagione, bensì domenica 19.