duro calcio

In un momento estremamente delicato non solo per il calcio, ma per tutta l’Italia in generale, anche le squadre pugliesi sentono il bisogno di dare un contributo e sensibilizzare i propri tifosi.

Con la popolazione invitata a rimanere a casa per contrastare l’emergenza Coronavirus, le società di Molfetta e Audace Cerignola hanno diffuso i video dei propri tesserati mentre si allenano a distanza, complice la momentanea sospensione delle attività sportive.

Le figure più rappresentative dei due club hanno scelto di mandare un messaggio sui social con cui indurre i rispettivi supporters ad uscire il meno possibile. Gli ofantini hanno abbinato l’hashtag #iorestoacasa a Rodriguez che si allena in casa, ma anche a Marotta che svolge un lavoro atletico e a Tancredi che prova gli scatti.

Anche la capolista dell’Eccellenza fa la sua parte. Il Molfetta si affida ad Anaclerio, decisivo a Martina Franca poche settimane fa e adesso a casa con i suoi bambini. Ma non solo allenamenti, anche gli hobby non sempre coltivati. Ventura lascia momentaneamente le redini dell’attacco biancorosso per dedicarsi ad un passatempo comune a molti.

La chiosa è affidata al DG molfettese Saverio Bufi, con l’augurio per una festa imminente al “Paolo Poli” e di un ritorno felice per le vie della città.