Sono state 91 le persone denunciate per violazione dell’articolo 650 del Codice penale, su 807 controllate, su tutto il territorio della Bat, nella giornata di sabato nell’ambito delle attività messe in campo per garantire l’attuazione delle misure di contenimento del virus Covid-19.

A questi numeri, si legge in una nota ufficiale della Prefettura Bat, si aggiungono i controlli nei confronti di 336 esercizi commerciali, con otto titolari denunciati per aver violato l’art. 650 del Codice Penale.

I controlli, eseguiti dalle forze dell’ordine con la collaborazione delle Polizie Locali dei dieci Comuni e con il coordinamento della Prefettura, proseguiranno costantemente ed intensamente anche nei prossimi giorni.

Nella giornata di ieri, inoltre, si è stabilito di far convogliare tutti gli autobus in arrivo dal Nord nei comuni della provincia in unica fermata, per consentire alle forze dell’ordine ed agli agenti di Polizia Locale di identificare tutti i viaggiatori e notificargli le ordinanze regionali che li obbligano ad osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per i successivi 14 giorni.