3.399 persone e 1.579 esercizi commerciali sono stati controllati dalle Forze di Polizia nel territorio della provincia BAT da mercoledì 11 marzo fino a ieri, domenica 15 marzo, nell’ambito delle attività finalizzate al rispetto dei recenti provvedimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Le Forze di Polizia, impegnate nei dieci comuni della provincia di Barletta Andria Trani con la collaborazione delle Polizie Locali ed il coordinamento della Prefettura, hanno complessivamente denunciato 358 persone per aver violato l’articolo 650 del Codice Penale, mentre 24 sono le denunce per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale, cui si aggiungono 2 arresti e 23 denunce per altri reati. Per quanto riguarda invece i 1579 esercizi commerciali controllati, 16 titolari sono stati denunciati per violazione dell’art. 650 del Codice Penale e 9 sanzionati amministrativamente.

La Prefettura di Barletta Andria Trani, inoltre, nella giornata di oggi ha adottato 6 provvedimenti di sospensione di esercizi commerciali sorpresi ad esercitare attività in violazione dei recenti provvedimenti del Governo per contenere la diffusione del Coronavirus.

I controlli delle Forze di Polizia sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.