Munizioni e armi, alcune anche giocattolo, marijuana e hashish: è quanto hanno trovato i carabinieri di Cerignola che l’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio, in ordine di tempo, lo hanno effettuato nella zona dell’ex macello.

A supporto dei militari dell’arma di Cerignola anche i carabinieri dello squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e il Nucleo Cinofili di Modugno. Oltre all’area dell’ex macello comunale (all’interno del quale sono stati rinvenuti cento grammi di hashish contenuti in un panetto e un lampeggiante come quelli utilizzati dalle forze di polizia, i carabinieri hanno effettuato controlli anche in alcune abitazioni della zona.

In casa di un 25enne, già noto alle forze dell’ordine, i militari hanno rinvenuto una cartuccia calibro 50 per mitragliatrice Browning, un bossolo e due ogive dello stesso calibro, un passamontagna e un guanto, una pistola giocattolo replica della Walther calibro 7,65 ed una carabina Stoeger X20.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre il 25enne è stato arrestato per “detenzione illegale di munizionamento da guerra” e messo ai domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale di Foggia. In un’altra abitazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato una cartuccia calibro 44 magnum illegalmente detenuta da un 49enne che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia per “detenzione illegale di munizione”. Nella stessa abitazione, in possesso di un 27enne, i militari hanno rinvenuto una bustina contenente 13 grammi di marijuana. Il 27enne è stato segnalato alla Prefettura di Foggia per “detenzione per uso personale di sostanza stupefacente”.