IMPRENDITORI AGRICOLI

Imprenditori agricoli e Coldiretti tutti insieme al fianco del comune e della Polizia Locale di Molfetta per sanificare le strade e dare respiro all’ambiente nel momento più delicato di lotta al coronavirus.

Sono partite nella serata di giovedì le operazioni di sanificazione delle vie cittadine condotte da 30 trattori secondo le direttive dell’Istituto superiore di Sanità e dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale in materia di “pulizia degli ambienti esterni e dell’utilizzo di disinfettanti nel quadro dell’emergenza Covid-19”.

Dal sindaco Tommaso Minervini è arrivato il ringraziamento agli agricoltori ed elogiandone il senso di coesione e lo spirito di collaborazione ha inviato una volta di più la cittadinanza a restare a casa:  “Mentre i trattori saranno nelle strade della città – ha affermato il sindaco- invito i cittadini a restare nelle loro case. Siamo nel pieno tornado della pandemia e sono certo che con l’intelligenza e l’impegno di tutti supereremo questo grave momento”.

Le operazioni di sanificazione delle strade stanno interessando anche i centri della BAT. Dopo Barletta è toccato anche a Trani e Trinitapoli. A Trani, Amiu sta procedendo ogni sera a partire dalle ore 22:00 e sino alle 04:00 del giorno successivo ai lavaggi di strade, marciapiedi e piazzali pubblici, con particolare attenzione alle aree di maggiore frequentazione e aggregazione sociale. A Trinitapoli come a Molfetta protagonisti delle operazioni di sanificazione sono gli agricoltori che da martedì stanno percorrendo con i propri trattori le vie cittadine.