novecentosei

Novecentosei casi totali di cui 862 attualmente positivi, 7 guariti e 37 deceduti. Questo il dato del 23 marzo sulla diffusione dell’epidemia di coronavirus in Puglia diffuso dal direttore del dipartimento nazionale della Portezione Civile Angelo Borrelli.

L’incremento rispetto alla giornata di domenica è dunque di 120 pazienti rilevati su un campione di 601 test effettuati per un totale di 6761 tamponi effettuati nell’ultimo mese. Nella giornata odierna si registrano anche 6 decessi: 1 nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce.
A proposito del dato per provincia continua a crescere il numero di contagi in quella di Bari con 37 nuovi positivi per un totale di 268 dall’inizio dell’epidemia. Quattordici sono i nuovi casi di covid-19 nel foggiano seconda zona con il maggior numero di casi con i suoi 226. Grande incremento si è registrato oggi in provincia di Lecce, 29 sono i nuovi positivi al covid-19 nel Salento per un totale di 149 casi. Nella BAT dopo il massimo incremento raggiunto con il +17 di domenica sono 10 i nuovi pazienti e 59 i casi riscontrati dall’inizio dell’epidemia. Cinque sono i casi rilevati in provincia di Taranto che con 46 pazienti positivi si conferma la zona meno colpita. Solo due i nuovi positivi al covid-19 per la provincia di Brindisi nella quale sono stati riscontrati 102 casi di positività dal 26 febbraio ad oggi.