amedeo bottaro

E’ con l’ormai consueta comunicazione sul proprio profilo facebook che il sindaco di Trani Amedeo Bottaro ha illustrato alla cittadinanza la siutazione sulla diffusione dell’epidemia di coronavirus in città.

I sette casi compreso quello di Carlo Crescente, il paziente 1 della BAT ormai guarito corrispondono alle indicazioni fornite nel pomeriggo di giovedì dall’agenzia Regionale per la Salute che ha inserito Trani nella forbice compresa tra i 6 e i 10 casi di positività. Nella giornata che ha segnato un + 13 alla voce dei positivi al covid-19 nella provincia di Barletta-Andria-Trani cui va aggiunta la collocazione di 7 pazienti compresi fin qui alla voce non assegnati per un totale di 85 va segnalato anche il passaggio della città di Canosa di Puglia nella fascia compresa tra gli 11 e i 20 casi.

Il centro più colpito nella BAT resta Andria. La città federiciana è collocata dall’Aress nella forbice compresa tra un minimo di 21 ed un massimo di 50 positivi. Un minimo di 11 ed un massimo di 20 è invece il dato di Barletta che secondo quanto affermato dal vice sindaco Marcello Lanotte riporta 14 positivi e resta stabile rispetto ai giorni scorsi.

Stabile è anche il dato di Bisceglie. La città del dolmen resta nella fascia compresa tra i 6 e i 10 casi con il sindaco Angelantonio Angarano che ha rassicurato sulla situazione dei due pazienti del Don Uva e del dipendente della sede centrale dell’ufficio postale.

A completare il quadro della provincia ci sono Trinitapoli, Spinazzola e Margherita di Savoia tutte e tre inserite nella forbice compresa tra 1 e 5 casi di positività. Unico centro con ancora nessun caso di covid-19 resta San Ferdinando di Puglia.