Continuano i controlli, contagio stabile nella BAT - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Continuano i controlli, contagio stabile nella BAT

Controlli incessanti e situazione del contagio che pur registrando un aumento nelle città di Trani e Bisceglie resta comunque contenuta.

Controlli incessanti e situazione del contagio che pur registrando un aumento nelle città di Trani e Bisceglie resta comunque contenuta.

Questo è il bilancio del terzo fine settimana dell’era coronavirus nella BAT. Nella provincia di Barletta-Andria-Trani sono state circa 2000 le persone controllate solo nella giornata di sabato di cui 48 sanzionate per non aver rispettato le norme governative i contrasto al coronavirus. Centoquarantasei sono stati invece i controlli all’indirizzo degli esercizi commerciali.  Complessivamente, dall’11 marzo scorso le persone controllate salgono a 26.703 di cui 1705 denunciati per violazione dell’art. 650 del Codice Penale e 33 per violazione degli articoli 495 e 496; le persone sanzionate ai sensi del Decreto Legge 19/2020, sono invece 107.

Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 3.841, con 50 titolari denunciati per violazione dell’art. 650 del Codice Penale ed 11 sanzionati amministrativamente.

Per quel che riguarda la diffusione del contagio il fine settimana ha fatto registare un incremento dei casi nelle città di Trani e Bisceglie. Dieci sono ora i casi totali riscontrati a Trani di cui 1 guarito e due deceduti mentre 11 sono i positivi al covid-19 a Bisceglie di cui 5  ricoverati e 6 quarantenati. Undici sono i casi totali anche a Canosa mentre Andria resta il centro più  colpito.

La città federiciana è l’unica della BAT ad essere stato inserito dalla regione nella forbice che va dai 21 ai 50 casi. Secondo centro con maggior numero di casi resta Barletta che ne conta attualmente 15. Due sono i casi di positività a Margherita di Savoia, 1 a Trinitapoli ed a Spinazzola. Restano ancora senza casi le città di Minervino Murge e San Ferdinando di Puglia. Il dato globale della provincia di Barletta-Andria-Trani è di 98 pazienti positivi dall’inizio dell’epidemia.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA