venerdì

Un piccolo rallentamento rispetto venerdì e sabato ma numeri che registrano una crescita comunque costante. Sono 91 i nuovi casi di positivi al covid-19 fatti segnare dalla Regione Puglia nella giornata di domenica 29 marzo. Il totale di positivi da inizio epidemia è di 1549 di cui 1432 attualmente positivi, 31 guariti e 86 deceduti.

Proprio il numero dei deceduti torna ad avere una forte impennata. Quindici sono i decessi registrati tra sabato e domenica: 2 in provincia di Bari, 2 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi.

Entrando nel dettagli delle province ben 49 sono i nuovi casi riscontrati nel barese per un totale di 518 pazienti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia. Ventidue sono stati inevce i nuovi casi registrati in provincia di Foggia. Nella zona dauna il totale sale a 377. Il bollettino di domenica ha segnato anche l’ulteriore incremento di casi in provincia di Taranto. Il +6 registrato porta a 99 i casi totali della zona ionica, uno in più della BAT il cui totale è di 98 con due soli nuovi positivi riportati dal bollettino domenicale.

Crescita bassa al sud della Regione: 4 sono i nuovi positivi al covid-19 in provincia di Brindisi per un totale 152 casi mentre nessun caso è stato riscontrato in provincia di Lecce. Restano 239 i positivi al coronavirus nel Salento.

Scende leggermente il numero dei tamponi effettuati, 861. Il totale dei test è invece di 12.631.