Buoni spesa covid-19, ecco a chi andranno - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Buoni spesa covid-19, ecco a chi andranno

Essere in una situazione di difficoltà economica a causa del coronavirus ed avere la residenza a Barletta all’8 marzo 2020.

Essere in una situazione di difficoltà economica a causa del coronavirus ed avere la residenza a Barletta all’8 marzo 2020.

Sono i due requisiti base per poter avere accesso ai buoni spesa promossi dal governo per far fronte alla crisi economica provocata dalla diffusione dell’epidemia da covid-19.

A stabilire i criteri di accesso è stata la giunta comunale della città della Disfida cui è stata messa a disposizione una somma pari ad 852.014 euro.  Ad aver diritto ai buoni spesa sono dunque coloro i quali hanno subito danni all’economia familiare dall’epidemia di coronavirus e che, non usufruendo di ulteriori forme di integrazione al reddito come il Reddito di cittadinanza, il Reddito di dignità (RED), assegno terzo figlio o pensioni, hanno la priorità nel beneficiare di questa misura straordinaria.

Per ottenere i buoni, da 50 euro l’uno e spendibili in beni di prima necessità da aquistare in esercizi commerciali a ridosso della propria residenza bisognerà scaricare un modulo direttamente dal portale web del comune di Barletta da compilare e inviare per mail ai Servizi Sociali.

In alternativa ci si potrà chiamare rivolgere a numeri di telefono di prossima attivazione, che indirizzeranno gli utenti ai Servizi sociali per la compilazione del modulo, nel quale sarà necessario inserire i propri dati anagrafici, compreso il codice fiscale e quelli degli altri componenti della famiglia.

L’amministrazione comunale della città della Disfida ha anche provveduto all’attivazione di un contocorrente sul quale sarà possibile effettuare donazioni libere a sostegno alle fasce più deboli della cittadinanza, maggiormente colpite della diffusione del contagio. 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA