contagio

“La situazione sulla diffusione del contagio in città è sotto controllo ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, i nostri sacrifici saranno ripagati”.

E’ il sindaco di Barletta Cosimo Cannito a fare il punto sull’emergenza coronavirus in città. Da giorni Barletta è inserita dall’agenzia Regionale per la Salute nella fascia di contagi che va da 11 a 20 e si attesta sui 15 casi di positività. Pur essendo il secondo centro della provincia BAT per numero di casi la situazione è ancora sono ancora sotto controllo e per questo il sindaco ha invitato tutti a non abbassare la guardia.

Per evitare la diffusione del contagio l’amministrazione comunale di Barletta ha messo in campo una serie di misure restrittive seguendo quelle che sono state le direttive governative. I controlli, spiega il sindaco, sono incessanti e necessari a fermare comportamenti che possano mettere a rischio l’incolumità dei cittadini.

Il pensiero del primo cittadino va anche a quelli che sono stati i possibili errori che hanno concorso ad una situazione che da medico Cannito ha definito inimmaginabile.