Coppia di anziani senza cibo, aiutati da Carabiniere - TELEREGIONE
Connetti con il social

SAN SEVERO

Coppia di anziani senza cibo, aiutati da Carabiniere

Una coppia di anziani 80enni e invalidi avevano terminato le provviste, ma vivendo da soli non c’era nessuno che poteva dar loro una mano per fare la spesa.

Una coppia di anziani 80enni e invalidi avevano terminato le provviste, ma vivendo da soli non c’era nessuno che poteva dar loro una mano per fare la spesa.

Così, la donna, per chiedere aiuto, ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di San Severo, città in cui vivono i due.

Di lì si è mossa la macchina della solidarietà. Il militare centralinista, ha consigliato all’anziana di pazientare un po’ perché di lì a breve sarebbe partito il servizio a domicilio da parte del Comune. Ma la signora, preoccupata ha insistito: le bastava avere un po’ di pane e il latte.

L’operatore, così, terminata la chiamata, alla fine del turno di servizio è andato a comprare in un negozio quanto richiesto dalla nonnina e gliel’ha consegnato a domicilio.

La donna, alla vista del carabiniere, è rimasta sorpresa e commossa dall’incredibile gesto ha provato invano a ripagare il militare dal cuore buono che ha rifiutato il denaro perché sarebbe servito per gli acquisti dei giorni successivi.

Intanto, per qualsiasi esigenza, il Comune di San Severo ha attivato un numero per l’emergenza anziani, lo 0882339257, attivo dalla mattina alle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19, con consegna a domicilio il martedì e il giovedì.

 

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SAN SEVERO