TUTTO è FINITO

Primo aprile ore 14.40, chiamata del medico: “Tutto è finito! Sei Guarito. Anche il secondo tampone è risultato negativo.

Preparati si va a casa!” Comincia così la lettera con la quale don Cosimo Falconetti parroco della Santissima Trinità a Barletta annuncia la propria guarigione dal coronavirus. La notizia della positività al coronavirus di don Cosimo si era diffusa lo scorso 14 marzo risultando tra i primi casi riscontrati nella città della Disfida.

Ora, dopo oltre 20 giorni, il sospirato ritorno a casa definito da don Cosimo una primavera dell’anima e del corpo. Nel messaggio che ha voluto diffondere tramite una nota dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie il parroco racconta il suo periodo di  malattia definendolo come un cammino con tanti tornanti spesso irti da cui è venuto fuori grazie all’aiuto della preghiera ma anche grazie alla vicinanza di un’intera comunità, non solo quella religiosa.

Nella sua lettera il parroco della Santissima Trinità invita tutti alla preghiera in particolar modo in questi momenti di sofferenza e solitudine. Pensiero particolare infine per i medici, gli infermieri e tutto il personale salnitario. Don Cosimo li definisce angeli, eroi pazienti e tenaci con la passione per la vita ed a loro rivolge un caloroso ringraziamento oltre che un grande incoraggiamento per la battaglia che stanno combattendo in prima linea contro  la diffusione del virus.