Universo Salute: 9 operatori positivi - TELEREGIONE
Connetti con il social

BISCEGLIE

Universo Salute: 9 operatori positivi

Ci sono nove operatori della sede di Bisceglie di universo salute risultati positivi ai tamponi per Covid 19.

Ci sono nove operatori della sede di Bisceglie di universo salute risultati positivi ai tamponi per Covid 19.

Per loro, come fa sapere l’azienda attraverso una nota ufficiale, proseguirà la fase di isolamento domiciliare assoluto per ulteriori 14 giorni. Altri 31 operatori, invece, sono risultati negativi ai tamponi (ne sono stati effettuati complessivamente 40) e per loro è prevista la riammissione al lavoro dopo l’adeguata valutazione del medico competente.

Sono invece quattro i pazienti dell’Ortofrenico biscegliese risultati positivi al tampone: tre di loro sono ricoverati nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Bisceglie, mentre il quarto è stato disposto l’isolamento presso l’istituto Ortofrenico.

Questa mattina, invece, è stato trasferito in elisoccorso da Foggia al Policlinico di Bari un paziente di 38 anni contagiato dal coronavirus, le cui condizioni si sono aggravate e per questo si è reso necessario assisterlo con l’Ecmo, un particolare macchinario che supporta le funzioni vitali mediante circolazione extracorporea, aumentando l’ossigenazione del sangue, riducendo i valori ematici di anidride carbonica, incrementando la gittata cardiaca e agendo sulla temperatura coroporea. Il paziente è ricoverato nel reparto ad Asclepios, nel reparto covid.

Sempre in mattinata era stato il sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, con un video su facebook, ad annunciare il terzo caso di positività al covid 19 nella cittadina termale. Ma non mancano le buone notizie: un agricoltore di 58 anni di Torremaggiore è stato dimesso ieri dal Policlinico Riuniti di Foggia dove era ricoverato dallo scorso 14 marzo dopo aver contratto il virus Covid 19. Nella giornata di oggi saranno dimessi altri tre pazienti.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE