Top 5

I campionati entrano nel vivo e i calciatori delle squadre pugliesi cominciano a fare sul serio. La dimostrazione arriva dalla quarta Top 5 di Teleregione, che include i migliori gol del 22 settembre. Il quarto weekend del mese vede 3 gol provenienti dall’Eccellenza, dopo il digiuno assoluto della settimana precedente.

Il primo ad entrare nel quintetto delle prodezze è Nicolas Di Rito, qui ancora con la maglia del Martina. L’attaccante argentino punisce l’Audace Barletta al “Manzi-Chiapulin”. Sterzata al limite dell’area, pallone sull’altro piede e destro a giro sotto l’incrocio, dove Dicandia non può arrivare.

Destro a giro protagonista anche al “Di Liddo”, con l’UC Bisceglie che dà spettacolo con il gol di Ciciriello. Il calciatore azzurro piazza il pallone sul secondo palo e regala un punto ai suoi nel delicato scontro salvezza contro il Team Orta Nova.

Il girone H di Serie D si difende con uno degli attaccanti del momento. Domenico Santoro, nato e cresciuto in Daunia, si presenta allo “Zaccheria” di Foggia con la maglia del Gravina e ne fa tre. Uno di questi è il destro in corsa che fulmina il portiere rossonero e fa esplodere il settore ospiti gialloblù prima della rimonta avversaria.

Una presenza in Top 5 anche per il girone C di Serie C, con Carriero che strappa gli applausi del “Veneziani”. Il calciatore del Monopoli fulmina il portiere del Catania con un destro violento dalla distanza e contribuisce alla vittoria dei biancoverdi, ormai in rampa di lancio verso i playoff.

Chiude il quintetto un altro gol di Eccellenza. Al “Paolo Poli” arriva il Barletta 1922 e Alessandro Scialpi, ex di turno, colpisce dalla sua mattonella preferita. Destro a scavalcare la barriera e palla in rete per il vantaggio del Molfetta prima dell’intervallo. La prima gemma in una stagione che lo vedrà assoluto protagonista con i biancorossi e nella Top 11 assoluta di Teleregione.