i 20 posti letto

I 20 posti letto nell’ospedale Post Acuzie di Triggiano sono stati allestiti nell’ex unità di Malattie Infettive.

Sono stati adeguati gli ambienti del secondo piano con 14 posti letto e al primo piano con altri 6 posti, completamente isolati rispetto al resto dell’edificio. L’ospedale, infatti, continuerà a garantire altre prestazioni sanitarie, con un percorso separato per l’ingresso dei pazienti. Il reparto dispone di stanze singole e doppie, alcune a pressione negativa, spazi per vestizione e svestizione del personale.

A servizio dei pazienti ci sarà una équipe medica e 18 infermieri. L’organizzazione prevede modalità diverse nell’esecuzione degli esami strumentali – come elettrocardiogramma e radiografia – utilizzando apparecchiature portatili o in modalità online, sfruttando la refertazione in remoto garantita nello stesso presidio.

ùÈ stato previsto e allestito anche un percorso per i prelievi ematici in un luogo isolato e diverso da quello che normalmente serve l’utenza esterna. L’impegno della Asl correrà anche su altri binari paralleli in questa seconda fase che, sarà sicuramente più lunga, ma più importante.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.