i 20 posti letto

I 20 posti letto nell’ospedale Post Acuzie di Triggiano sono stati allestiti nell’ex unità di Malattie Infettive.

Sono stati adeguati gli ambienti del secondo piano con 14 posti letto e al primo piano con altri 6 posti, completamente isolati rispetto al resto dell’edificio. L’ospedale, infatti, continuerà a garantire altre prestazioni sanitarie, con un percorso separato per l’ingresso dei pazienti. Il reparto dispone di stanze singole e doppie, alcune a pressione negativa, spazi per vestizione e svestizione del personale.

A servizio dei pazienti ci sarà una équipe medica e 18 infermieri. L’organizzazione prevede modalità diverse nell’esecuzione degli esami strumentali – come elettrocardiogramma e radiografia – utilizzando apparecchiature portatili o in modalità online, sfruttando la refertazione in remoto garantita nello stesso presidio.

ùÈ stato previsto e allestito anche un percorso per i prelievi ematici in un luogo isolato e diverso da quello che normalmente serve l’utenza esterna. L’impegno della Asl correrà anche su altri binari paralleli in questa seconda fase che, sarà sicuramente più lunga, ma più importante.