Indispensabile adeguare lo stadio e curva - TELEREGIONE
Connetti con il social

BITONTO

Indispensabile adeguare lo stadio e curva

Adeguare l’impianto sportivo e sopraelevare la curva. Sono già in cantiere gli interventi necessari per lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto.

Adeguare l’impianto sportivo e sopraelevare la curva. Sono già in cantiere gli interventi necessari per lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto.

Il destino del Bitonto Calcio potrebbe cambiare nei prossimi giorni e vedere i neroverdi fare ingresso tra i professionisti. Questo ha preoccupato il consigliere comunale e segretario particolare del presidente del consiglio regionale, Franco Natilla, per le sorti della struttura, attualmente non conforme ad un eventuale passaggio in Lega Pro e, quindi, da adeguare. “Bisognerà dimostrare di essere in regola con determinate caratteristiche standard – ricorda Natilla nella missiva inviata al sindaco Michele Abbaticchio -.

A cominciare dal possesso di una tribuna dotata di almeno 1500 seggiolini per posti a sedere e dal dispositivo di sicurezza previsto per il settore della tifoseria ospite con minimo 500 posti numerati, per non parlare della “curva” da destinare agli ultras locali”. “Il rischio – conclude il consigliere – è quello che per una palese negligenza dell’amministrazione, la squadra seppur promossa venga, di fatto, esclusa dal Campionato”.

Chiamato in causa, l’assessore allo Sport Domenico Nacci, ha risposto tempestivamente rassicurando che “Siamo a lavoro da tempo per elaborare le progettualità tecniche necessarie all’adeguamento del nostro stadio. Abbiamo incaricato una società di professionisti di fornitrici di tutto quanto il necessario per poter sopraelevare la cura e adeguare l’impianto sportivo alle normative vigenti”.

La pandemia ha interrotto il processo ma Nacci chiarisce: “già dal 4 maggio, con le limitazioni imposte, si riprenderà nell’iter. La nostra volontà è continuare a contribuire ai successi della nostra comunità sportiva”.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BITONTO