arriverà

Un giorno arriverà…una speranza in note, un auspicio su di un pentragramma, un compendio di emozioni, il titolo di una canzone.

La pandemia del covid 19 con le sue paure, le insidie e l’attesa di un domani migliore, ha dato impulso all’instant song del cantautore Piero Iunco, che ha musicato il testo del giornalista Vincenzo Sparviero.

Un brano che lancia un messaggio di speranza, aspettando il giorno che arriverà.

Parole e musica dedicate a coloro che ogni giorno lavorano assiduamente per stanare il virus, che agiscono per salvare le vite, per lenire un dolore, per donare un sorriso: gli operatori sanitari.

Loro, gli eroi di questa epoca che, rischiando in prima persona la propria esistenza, combattono in prima linea il tanto temuto covid19.

Una melodia pregna di speranza presentata ufficialmente sui social il primo maggio.

Un brano meraviglioso che si avvale della collaborazione di Laura Calcagno al violino, Luciano Scalangi al sax e Mirko Iunco al Piano.

Partita così una mini tournèe di Piero Iunco, che ha voluto abbracciare, seppure solo idealmente, gli operatori sanitari, ma anche i degenti, e l’ umanità intera.

Gente tutta chiamata a fare i conti con la lontananza degli affetti più cari, con il timore di un futuro sempre più incerto, ma conscia  che un giorno arriverà.