POSSIBILITà

L’avvio della fase 3 ha portato con se la riapertura dei confini regionali e la possibilità di tornare a viaggiare.

Nonostante questo gli strischi dell’emergenza sanitaria si fanno sentire e per le agenzie di viaggio il riavvio delle attività è caratterizzato da numerose difficoltà. La strada verso il ritorno alla normalità è ancora molto lunga ed a testimoniarlo è Emanuele Matera, gestore di un’agenzia di viaggio a Barletta.

La situazione delle agenzie non è dunque delle più facili, i giorni scorsi sono stati anche caratterizzati da varie proteste di piazza. Tra i nodi più difficili da sciogliere c’è quello dei voucher previsti dal governo per rimborsare i viaggi cancellati a causa del coronavirus, un provvedimento contestato dall’antitrust.

Tra le norme previste dal decreto rilancio anche il cosiddetto bonus vacanze, altro aspetto sul quale le agenzie attendono chiarezza.

A queste difficoltà va aggiunto anche un sostanziale aumento dei prezzi ma nonostante tutto l’invito è quello di tornare a viaggiare senza aver timore.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.