bandierine

Bandierine, sorrisi, lacrime di gioia. È così che ieri la città di Bitonto ha festeggiato un risultato storico che celebrerà i cent’anni dell’Usd Bitonto Calcio – storica squadra cittadina – per la prima volta in serie C.

L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri dal Consiglio Federale che ha confermato la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di promuovere tutte le squadre arrivate in vetta ai gironi di Serie D. Una vittoria che ha commosso anche le vecchie glorie che in quello storico Bitonto Calcio ci hanno giocato tanto tempo fa.

Una vittoria che porterà in città squadre blasonate che hanno gareggiato anche in Serie A e che in città non porteranno soltanto la loro notorietà.

Tutta la soddisfazione per la vittoria arriva anche dal rappresentante bitontino in consiglio regionale Domenico Damascelli.

Intanto ieri il progettista ha già presentato 25 tavole per il progetto definitivo dello Stadio “Città degli Ulivi”, che dovrà essere adeguato quanto prima affinché il Bitonto Calcio disputi la Serie C in casa.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.