Questa mattina, all’interno della sede della Caserma M.A.V.M. Luigi Partipilo di Bari, ha avuto luogo l’avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari tra il Colonnello t.ST Pierluca Cassano ed il Colonnello t.ST Luca G. Cioffi.

Il Colonnello Cassano – dopo tre anni di comando del Nucleo PEF, quale responsabile di tutti i servizi di polizia giudiziaria dediti alle indagini delegate dalle Procure della Repubblica di Bari, Trani e, spesso, anche Foggia – è stato destinato dal Comando Generale del Corpo al prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia con il compito di coadiuvare il Comandante Regionale nella direzione e gestione del personale, nel controllo delle attività operative nonché nella pianificazione e programmazione di tutti i pertinenti processi di lavoro.

Il subentrante Colonnello Cioffi – dallo scorso agosto Comandante del I Gruppo Bari – ha prestato servizio, negli ultimi anni, quale Comandante dei Nuclei di Polizia Tributaria di Reggio Calabria e Caserta nonché presso l’Ufficio Legislazione del Comando Generale della Guardia di Finanza.

Il “passaggio di consegne” si è svolto alla presenza del Comandante Provinciale di Bari, Generale di Brigata Roberto Pennoni, il quale, dopo aver espresso al Colonnello Cassano i più profondi e sinceri ringraziamenti per il servizio svolto in qualità di Comandante del Nucleo PEF Bari, ha inteso rivolgere al Colonnello Cioffi un caloroso augurio di buon lavoro.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.