SERIE C

Poco più di due settimane ai playoff di Serie C.

La quarta promozione in Serie B interessa tre delle quattro pugliesi della terza serie, che da lunedì cominceranno gli allenamenti in gruppo per arrivare nelle migliori condizioni possibili agli spareggi. Bari e Monopoli entreranno in scena dai turni successivi, la Virtus Francavilla sarà invece la prima a scendere in campo nel primo turno del girone C.

I biancocelesti si sono portati avanti in vista delle sessioni sul campo. Comunicati gli esiti del secondo ciclo di tamponi, tutti negativi. Stesso discorso anche per i biancorossi, che non hanno riscontrato anomalie sanitarie prima di ricominciare gli allenamenti di gruppo. Mancano all’appello soltanto i biancoverdi, che lo comunicheranno nelle prossime ore per aggregarsi agli altri club pugliesi con lo stesso obiettivo stagionale.

Messa in ghiaccio la miglior condizione sanitaria per affrontare i playoff, è il momento di passare alla parte tecnica e atletica. Oltre alle date, comunicati ufficialmente gli accoppiamenti per gli spareggi promozione: la Virtus scenderà in campo il 1° luglio, in gara secca e in trasferta. L’avversario dipenderà dalla finale di Coppa Italia in cui è impegnata la Ternana: in caso di vittoria degli umbri, la squadra di Trocini affronterà il Teramo, mentre in caso di sconfitta dei rossoverdi andrà a Catania. Nel girone C, l’unica squadra ad aver rinunciato alla disputa dei playoff è la Vibonese, che entrerebbe in scena se la Ternana vincesse la Coppa.

Il 9 luglio, invece, toccherà agli ottavi di finale e al Monopoli, che ovviamente dovrà attendere i risultati delle fasi precedenti. Soltanto il 13, invece, sarà il momento del Bari, che da seconda in classifica partirà direttamente dai quarti di finale con tutte le partite da disputare in casa, ad eccezione di un eventuale scontro con il Reggio Audace. La marcia verso i playoff è appena cominciata.