Mercato settimanale, ripartenza dopo tre mesi - TELEREGIONE
Connetti con il social

ANDRIA

Mercato settimanale, ripartenza dopo tre mesi

Il mercato settimanale di Andria riparte finalmente al completo dopo tre mesi di stop.

Il mercato settimanale di Andria riparte finalmente al completo dopo tre mesi di stop.

Una svolta importante in questa “Fase 3” dell’emergenza Coronavirus: questa mattina i titolari di tutte le categorie merceologiche (dunque non solo gli alimentari, già ripartiti dal 4 maggio scorso) hanno riavviato le proprie attività tra la volontà di ricominciare e, purtroppo, diverse incertezze per il futuro. Una ripartenza che fa seguito a quanto deciso lo scorso 11 giugno a Palazzo di Città, in un incontro con le associazioni di categoria presieduto dal Commissario prefettizio, Gaetano Tufariello. Il mercato resta, come prima del lockdown, nella zona di via Trani. Nessuno spacchettamento, dunque, in tre zone diverse soluzione non gradita dalle associazioni di categoria nè dagli esercenti.

Tanta gente, questa mattina, ha affollato diversi punti del grande mercato andriese, con le nuove misure di sicurezza: distanza di un metro tra i banchi vendita, distanze di sicurezza tra i clienti e tra i commercianti, utilizzo per tutti dei dispositivi di protezione individuale ovvero mascherine e gel igienizzante, quest’ultimo messo a disposizione anche dagli esercenti stessi. Inoltre sono stati creati dei piccoli varchi con l’ausilio di transenne e gli accessi sono presidiati da alcune associazioni, quali il Nucleo Volontariato Città di Andria e l’associazione onlus “Città Nuova”.

Il mercato settimanale di Andria si svolgerà regolarmente ogni lunedì senza variazioni fino a fine luglio. Ad agosto, infatti, sarà avviato il cantiere per l’interramento dei binari della Ferrotramviaria, che porterà modifiche inevitabili all’area mercatale, adiacente appunto alla ferrovia. Per il futuro, però, c’è tempo: intanto, gli esercenti del mercato andriese ripartono con la speranza di tornare presto alla normalità.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ANDRIA