francavilla

I riflettori sono tutti per Bari e Monopoli, ma la prima pugliese a scendere in campo è la Virtus Francavilla. Mancano solo due settimane ai playoff di Serie C e i biancocelesti attendono di conoscere l’avversario del primo turno: Catania o Teramo, rispettivamente in base a vittoria o sconfitta della Ternana in Coppa Italia di categoria.

Bruno Trocini è pronto a scendere in campo. Il tecnico della Virtus, intervenuto nell’ultima puntata di Monday Night, ha fatto il punto della situazione. Le prime riconferme per la prossima stagione danno ottime indicazioni dal punto di vista economico, una base importante anche in chiave playoff per ricoprire il ruolo di mina vagante.

Gli spareggi promozione, però, avranno il forte handicap della condizione atletica scadente. Trocini pensa al campo e glissa sulle polemiche degli ultimi tre mesi. La preoccupazione è tutta per i suoi calciatori e per le sfide in programma a luglio.

A prescindere dai verdetti che emergeranno dai playoff, il tecnico spinge per la permanenza di due pedine fondamentali. Perez e Vazquez sono al centro delle sirene di mercato, ma Trocini è laconico sulla riconferma di entrambi.