"cuore nostro" bisceglie

La Sala Consiliare di Palazzo San Domenico ha ospitato stamani l’atto conclusivo del progetto “Cuore Nostro” coordinato dalla MG Comunication col patrocinio del Comune di Bisceglie.

Finalizzato ad una maggiore cardioprotezione della collettività tenendo alta l’attenzione sul primo soccorso e aumentando la consapevolezza dei cittadini verso i rischi di episodi spesso imprevedibili come gli arresti cardiaci, il progetto ha avuto uno dei suoi momenti più rappresentativi proprio nella consegna di un nuovo defibrillatore automatico, completo di teca da esterno dotata di allarme.

Tale dispositivo verrà installato in piazza Vittorio Emanuele, sarà disponibile 24 ore su 24 e si aggiungerà ai defibrillatori già dislocati sul territorio. 

Realizzato anche grazie al contributo di dieci aziende locali, il progetto prevede inoltre una mappa dei punti cardioprotetti per informare la cittadinanza e facilitare il soccorso immediato tramite l’installazione di 12 pannelli; non meno interessante la creazione dell’App “Cuore nostro” con la geolocalizzazione dei DAE nonché la formazione di sei addetti all’uso del defibrillatore attraverso corsi specifici che verranno eseguiti da “Progetto Assistenza”.