FORZA ITALIA

Il chiarimento arriva quasi a margine della lunga conferenza stampa con la quale Forza Italia chiude la tre giorni del centro destra in Puglia per sostenere la candidatura di Raffaele Fitto alle prossime regionali: “non c’è nessun problema con la Lega” ribadisce l’europarlamentare salentino, presente all’appuntamento convocato dal partito di Berlusconi a Bari.

Del resto i rumors andavano silenziati visto che Fitto, dopo essere stato sostenuto pubblicamente da Giorgia Meloni e, oggi, dai vertici nazionali e regionali di Forza Italia (il presidente Antonio Tajani, il coordinatore regionale del partito Mauro D’Attis e il vice coordinatore, Dario Damiani), aveva mancato proprio l’iniziativa di venerdì, sempre a Bari, con il leader leghista Matteo Salvini.

“Non c’è nessun problema” ribadisce l’europarlamentare. “Ci saranno occasioni in questi 90 giorni di campagna elettorale per manifestazioni unitarie”. Del resto l’unità del centro destra continua ad essere il cavallo di battaglia con il quale Fratelli d’Italia, lega e Forza Italia sono certi di poter andare al governo della Regione Puglia.

E’ importante tenera unita la coalizione, rilancia il senatore Damiani, che promette un’operazione verità  su quello che in Regione non è stato fatto in questi anni. Declinato il forme diverse il messaggio è sempre lo stesso: unità del centro destra, ribadisce Raffaele Fitto, coalizione unita e compatta gli fa eco Antonio Tajani.

E se quello è il punto di partenza, lungo il percorso che porta al voto di settembre si spiegheranno ai pugliesi i progetti perché in Puglia di riaccenda una spieranza.