mongolfiera

Il centro commerciale Mongolfiera di Andria sempre più a misura di famiglia. Parte oggi, mercoledì 1 luglio, una nuova iniziativa dedicata ai bambini, il FamilyLab: uno spazio pensato per genitori e figli con laboratori, giochi e incontri, con intento ludico ed educativo ma anche con un’attenzione al sociale.

A gestire le attività, nel rispetto delle misure di sicurezza, sarà la Cooperativa Sociale Onlus Trifoglio e dal Centro Sociale per minori Dadalù. Da oggi fino al 4 luglio con un open week in cui sarà presentata al pubblico la programmazione dei laboratori, ogni giorno diversi, e saranno raccolte le adesioni.

A spiegare l’idea del family lab il direttore del Centro Commerciale, Giuseppe Conversano.

Le attività “saranno incentrate su scienza, manualità, attività con la cartapesta  some spiegato dalla presidente del Trifoglio, Agnese Calandrino.

Il FamilyLab fungerà anche da centro di ascolto per le donne vittime di violenza. Questo spazio sarà gestito dalla Onlus Codice Rosso, che raggruppa professionisti e giuristi che si occupano di consulenza nell’ambito della violenza di genere, raccogliendo testimonianze ed episodi che delineano, purtroppo, un quadro ancora preoccupante a livello nazionale.