fontana

Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Puglia. Fontana, amministratore delegato della Farmalabor di Canosa, è stato eletto all’unanimità dal consiglio di presidenza per il quadriennio 2020-2024 e succede a Domenico De Bartolomeo che ha guidato gli industriali pugliesi dal 2017 ad oggi.

Fontana, attualmente presidente di Confindustria Bari e Bat e di Confindustria Albania, ha fissato alcune delle priorità della sua presidenza: semplificazione, credito alle imprese, valorizzazione del capitale umano e sviluppo delle infrastrutture reali ed immateriali per il Sud. “Siamo in una fase di straordinaria ed eccezionale difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus – ha evidenziato il neo presidente di Confindustria Puglia – e questa emergenza sta assumendo anche il profilo di una crisi economica e sociale”.

Per questo, sostiene Fontana, sarà prioritario individuare ed impiegare al meglio le risorse del territorio, con importanti sinergie, per valorizzare le numerose eccellenze pugliesi e renderle competitive sui mercati internazionali. “La Puglia – sottolinea il presidente di Confindustria – ha dimostrato di essere una delle regioni più moderne e dinamiche del Mezzogiorno”. Ma per competere ad armi pari con la concorrenza bisogna intervenire subito per rilanciare il sistema infrastrutturale.

E in questo periodo storico, sottolinea Fonta, gli industriali pugliesi hanno necessità di certezze sulla liquidità delle e imprese e sulla concreta possibilità di accesso al credito.

Le congratulazione a Sergio Fontana, neo eletto presidente di Confindustria Puglia, arrivano dal senatore di Forza Italia, Dario Damiani: “Lo attende una sfida importante e non facile in un momento di estrema difficoltà economica” aggiunge il vice coordinatore pugliese di Forza Italia. Auguri al canosino Fontana arrivano anche dal consigliere regionale canosino Francesco Ventola, esponente di Fratelli d’Italia. “A Fontana va anche il ringraziamento per essere rimasto nel suo territorio con l’azienda che rappresenta” conclude Ventola.