Si festeggiano i 50 anni del Consiglio regionale - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Si festeggiano i 50 anni del Consiglio regionale

Il 13 luglio 1970, cinquant’anni fa, si teneva la prima seduta del Consiglio regionale della Puglia. Mezzo secolo di storia recuperato, grazie al progetto di ricerca “Storia del Consiglio regionale della Puglia”

Il 13 luglio 1970, cinquant’anni fa, si teneva la prima seduta del Consiglio regionale della Puglia.

Mezzo secolo di storia recuperato, grazie al progetto di ricerca “Storia del Consiglio regionale della Puglia”, che sarà raccontato con una mostra allestita nell’atrio del nuovo palazzo del Consiglio in via Gentile a Bari – in collaborazione con la Fondazione Gramsci Puglia -: 22 pannelli fotografici, articoli di periodici locali che ripercorrono le dieci legislature dagli anni Settanta ad oggi e un video.

Il percorso espositivo sarà inaugurato proprio il 13 luglio. E poi ci saranno anche una serie di iniziative, seminari nelle scuole e nelle università della Regione e la pubblicazione di un volume, catalogo della mostra, disponibile in formato digitale, a disponibile in maniera gratuita sul sito della Teca del Mediterraneo.

Tutte le iniziative per il cinquantenario del Consiglio regionale saranno inoltre contraddistinte da un logo, ideato per l’occasione, raffigurante il numero 50: il 5 blu, colore che è anche nello stemma della Regione, ricorda il mare che circonda le nostre coste, luogo di incontro e scambio con le popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo. Il numero zero è stato segmentato, richiamando la pianta della nuova sede del Consiglio regionale e al suo interno c’è lo stemma della Regione.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI